Guida del gioco Dragonball Legend of Super Sayan ----------------------------------------------------------------------------- Su questa pagina troverete tutta la guida del gioco. ------------------- Indice: ------------------- - COMANDI - COME USARE LE CARTE - COME FUNZIONA IL GIOCO - SOLUZIONE STRATEGICA - SUGGERIMENTI - GUIDA ALLE CARTE ------------------------------------- COMANDI ------------------------------------- Talk: Parlare Look: Guardare Item: Inventario Menu: Opzioni del gioco e stato delle carte e dei giocatori Attac: Attacare Run: Lasciare il combattimento (non si può sempre scappare specialmente con i nemici importanti) Land: Atterrare Fly: Volare ------------------------------------- COME USARE LE CARTE ------------------------------------- Le carte sono di diverso tipo e hanno una sfera con delle sfere sopra e delle linee sulla sfera sotto. La sfera sopra è quella del combattimento, quella sotto della difesa. ATTACCO: Z è la sfera più potente poi si va scalando. DIFESA: Z è sempre quella più potente mentre la peggiore è quella con una linea orizzontale Carta Magica: E' contrassegnata da uno sfondo blu e un segno giapponese assomigliante ad una V. Con questa è possibile fare gli attacchi speciali di ogni personaggio (Kamehameha, Kaiohken etc.) ------------------------------------- COME FUNZIONA IL GIOCO ------------------------------------- Il gioco parte dall'arrivo di Radish sulla terra per trovare Goku fino all'ultima trasformazione di Freezer su Namecc per battere i personaggi della squadra Z. Nel gioco bisogna seguire la storia combattendo con i personaggi che avvengono. Infatti non sarà molto facile battere Radish senza avere fatto un ottimo allenamento o aver trovato la carta di Gohan che permette a Goku di immobilizzare suo fratello. I personaggi che si potranno usare sono: Prima parte: Goku e Junior Seconda parte: Junior e Gohan Terza parte: Junior Gohan Tenshinan Crilin Jaozi Yamcha Quarta parte: Goku " " " " " Quinta parte: Gohan Crilin Tenshinan Jaozi Yamcha Sesta parte: Gohan Crilin Tenshinan Jaozi Yamcha e 2 Namecciani Settima parte: Gohan " " " " " e Vegeta Ottava parte: Gohan " " " " Vegeta e Dende Nona parte: Nail Decima parte: Gohan " " " " Vegeta e Dende Undicesima parte: Gohan " " " " Vegeta Dende e Junior Dodicesima parte: Gohan " " " " Vegeta Dende e Goku Questo poi dipenderà dal giocatore perchè certi personaggi moriranno e non potranno continuare. I nemici saranno invece: Prima parte: Radish Seconda parte: Junior (allenamento con Gohan) Terza parte: Nappa Quarta parte: Vegeta Quinta: nessuno Sesta: Dodoria Settima: Zarbon Ottava: Squadra Ginew Nona: Freezer Decima, Undicesima, Dodicesima: Frezzer in tutti i suoi stadi. ------------------------------------- SOLUZIONE STRATEGICA: ------------------------------------- All'inizio vi apparirà Radish che porterà Gohan con sé. Siete nell'isola del maestro Muten, entrate nella casa e parlate con i personaggi: vi daranno il radar per trovare le sfere, soldi e una carta con una tartaruga. Uscite e seguite il radar finchè non vi porterà di fronte ad una grotta. Non entrate e andate alla fine dell'isola in alto a destra. Tra delle montagne c'è una casa. Entrate e troverete Popo alle prese con dei Sabaimen. Sconfiggeteli e Popo vi darà la carta Gohan con cui potre sconfiggere Radish. Entrate nella caverna di prima e combattete contro l'immagine di Radish che troverete alla fine della grotta. Uscirete in uno spiazzo dove troverete Radish e la sua navicella (ricorda di conservare una carta magica). Usate la carta di Gohan e immobilizzate Radish con Goku. Usate la carta magica che avete tenuto e con Piccolo scagliate il Lampo Omicida Trapassante (makankosappo). Morirà sia Radish che Goku. Dopo aver parlato un pò con Muten e gli altri vi ritroverete ad allenare Goku nel mondo di Re Kaioh e Gohan contro Piccolo. Nel mondo di Re Kaioh basterà usare le carte più potenti per superare la gravità e poi battere Kaioh; contro Piccolo vi servirà un pò di tempo. Quando però verrete sconfitti non sarà finito il gioco perchè vi ritroverete con Gohan vicino ad una fonte ristoratrice. Il vostro scopo è battere Piccolo. Dopo averlo battuto uscirete dalla grotta e sarete di nuovo sull'isola. Andate a cercare gli altri personaggi sparsi per l'isola e quando gli avrete riuniti andate a prendere in un negozio carte per curare la potenza e la vita (prendetene un bel pò). Ora siete pronti per combattere contro Nappa e Vegeta che si trovano a sinistra di alcune rocce nella parte destra dell'isola. Combattete contro i Saibaimen e poi contro Nappa. In questo scontro morirà Piccolo ma non preoccupatevi perchè poi tornerà contro Frezzer. Dopo aver combattuto contro Nappa inizierete a combattere Vegeta. Cercate di non uccidere Crilin e Gohan perchè altrimenti avrete perso. Dopo un pò che avrete combattuto arriverà Goku. I due Sayan andranno da un'altra parte a combattere: tenete a mente la strada che fanno perchè dopo sarà difficile far arrivare gli altri. Contro Vegeta usate il Kaiohken e tutte le carte magiche che avrete. Dopo un po che avrete combattuto (se non riuscirete a farlo fuori) il gioco si sposterà su Gohan. Andate da Goku e usate la carta nell'inventario contrassegnata da una coda e la luna: Gohan si trasforerà. Ucciso Vegeta i rimanenti guerrieri tranne Goku partiranno per Namecc per trovare le sfere. In questo pianteta bisogna usare molto il radar. Andate a prendere la sfera più in alto e troverete Frezzer in un villaggio (per i fifoni: non scappate tanto non attaccherà). Gohan salverà Dende e vi ritroverete Dodoria dietro di voi che vi lancerà palle di energia cercate di schivarle e alla fine del tempo sarete salvi. questo punto siete in mezzo a una collina bucata: uscite e andate nel villaggio nella parte destra dell'isola (basta seguire il radar). Troverete due Namecciani che vi daranno una mano. Ora andate a prendere la seconda sfera dentro la caverna. All'uscita vi ritroverete Kiwi il servo di Frezzer: sconfiggetelo con tutti i mezzi possibili: (dovreste avere una carta con Vegeta). Ora portatevi nel villaggio distrutto che c'è vicino alla caverna. Dentro un vaso troverete un altro Namecciano. A questo punto potete andare ad affronatare Dodoria: volate fino all'astronave con cui siete arrivati e sconfiggete Dodoria. Alla morte di questo comparirà Bulma che vi parlerà. Dopo che Gohan volerà via il gioco riprenderà con Goku nella navicella: allenatelo calcolando i giorni che passano con la gravità (ogni volta che vincete la gravità passa un giorno quindi usateli bene). Dopo il quarto giorno vi ritroverete con Piccolo sul mondo di Re Kaioh: il modo per passare è uguale a quello fatto in precedenza con Goku. Con Gohan andate dentro la caverna più a nord e parlate con la fata. Andate in quella Sud e premete tutti i pulsanti che trovate dentro le porte. Cercate di raccogliere tutti gli oggetti possibili. Andate nell'altra caverna e una fatina vi porterà in un altro cunicolo dove all'uscita troverete la dimora del Capo Anziano che vi darà l'ultima sfera. Quando uscirete dalla caverna incontrerete prima Vegeta e poi Zarbon che avrà due trasformazioni. Infine andrete con Vegeta a prendere le sfere e vi troverete la squadra Ginew al completo. Prima dovrete uccidere Guldo, poi Rikoom e infine uno tra Butter e Jeeth. Il rimanente scapperà da Ginew. Andate fino alla navicella di Frezzer in alto sulla vostra destra e combatterete con Ginew. A questo punto arriverà Goku. Combattete Ginew che poi alla fine scambierà il corpo con Goku. Quando avrete ammazzato tutti e due i componenti. Ci sarà una scena in cui Gohan porta Goku nel rigeneratore. Cercate di nuovo con Gohan le sfere ed esprimete il desiderio. A questo punto ci sarà lo scontro tra Nail e Frezzer. Non avrete molta speranza. Vegeta dopo che avrete espresso il desiderio arrivera con esso vi ritroverete Frezzer davanti. Sconfiggetelo al primo stadio. Ritornerete su Piccolo rescuscitato. Andate da Nail e assimilatevi. Poi raggiungete Gohan. Frezzer intanto raggiungerà il secondo stadio cioè diventerà più alto e con le corna. Cercate di sconfiggerlo. Il terzo stadio è il più brutto perchè anche se inizierete a combattere dopo un paio di turni Freezer scappera e andrà a curarsi. Dopo tre volte che si sarà curato potrete batterlo. Andate prima di combattere nel villaggio dove avete trovato i due namecciani la prima volta e unitevi a loro. Ci saranno due unioni: Una in cui avrete Piccolo con forza a quasi due milioni ma senza Dende, l'altra con una forza un pò più alta della prima ma con Dende. Vi ricordo che Dende è molto utile. Frezzer sarà assieme ad una specie di squadra a sinistra vicino alla collina bucata in centro (vicino ad essa c'è un rigeneratore e due campi di allenamento). Ora combattete con Frezzer al terzo stadio e riuscirete a sconfiggerlo. Quando si trasformerà nel Frezzer più potente Goku uscirà dall'astronave. Andate da Frezzer volando. E' in un isola a destra nella parte sotto. Sicuramente Frezzer ucciderà qualcuno e per questo Goku diventerà Super Sayan. Arrivati qui il gioco sarà semplicissimo, basterà sterminare quel buffone di Frezzer ed il gioco sarà terminato. ------------------------------------- SUGGERIMENTI ------------------------------------- 1 Ricordate sempre di portare con voi carte utili e lasciate alcuni spazi per quelle che troverete durante il gioco. 2 Anche se i combattimenti contro i personaggi secondari sono scoccianti non evitateli perchè più aumenterete la vostra aura meglio sarà per i nemici futuri. 3 State attenti a Vegeta: molte volte non avrà voglia di combattere ------------------------------------- GUIDA ALLE CARTE ------------------------------------- Nel gioco troverete molte carte per l'inventario che serviranno ai vostri personaggi: TURTLE: scambia nelle carte la potenza con la difesa PUAL: ristabilisce un pò di potenza OLONG: cambia completamente le carte BULMA: ristabilisce un pò di vita MUTEN: ristabilisce metà vita LUNCH: fa si che una carta faccia attaccare tutti i nemici KIKI: cambia una carta a scelta in un'altra magica KAIOH: aumenta per uno scontro la vostra aura del 25% SUPREMO: ristabilisce tutta la vita SENHRON: ristabilisce la potenza e la vita di tutti i personaggi POPO: ristabilisce tutta la potenza KARIN: ristabilisce la potenza e la vita di un personaggio SCOUTER: fornisce la potenza dell avversario GOKU: cambia una carta in una con Z in attacco e in difesa PICCOLO: cambia la carta del vostro avversario ENMA: sostituisce l'attacco di una carta con una Z BABA: sostituisce la difesa di una carta con una Z G GOHAN: blocca l'avversario nella battaglia RADAR: Trova le sfere VEGETA: Vegeta verrà a darvi una mano JIROBAI: Viene a darvi una mano (non funziona con gli avversari più potenti) GOHAN: Contro Radish permette a Goku di bloccarli